Gli armadi realizzati con il Pannello Ecologico

10.000 alberi ogni giorno risparmiati arredando. Sembra quasi un paradosso, eppure è la realtà di un prodotto tutto italiano, risultato di un processo unico al mondo in grado di conciliare sinergicamente avanguardia tecnologica e assoluto rispetto ambientale.
Si chiama Pannello Ecologico ed è un pannello unico al mondo destinato al settore dell’arredamento realizzato al 100% con legno post-consumo. Nessun albero è stato quindi abbattuto per la sua produzione.
Il prodotto così ottenuto, presenta eccellenti qualità dal punto di vista della resistenza al graffio, all’urto e all’aggressione di agenti chimici e fisici. Pertanto il pannello melaminico è resistente, versatile, duttile, bello a vedersi e di alta qualità; perchè arredare casa è una scelta che deve essere fatta con cura, ad iniziare dai materiali che compongono i diversi mobili.

I prezzi non possono essere l’unico criterio di scelta ma bisogna tenere conto della qualità dei prodotti che si acquistano, per garantire un arredo non solo duraturo ma anche sicuro specialmente quando si parla di arredo per una camera da letto o per la cameretta dei bambini.

Infatti un altro aspetto importante riguarda le emissioni di sostanze volatili nocive: tutti i pannelli in legno, anche quelli ecologici, producono delle emissioni di sostanze nocive come gli aldeidi e la formaldeide (sostanza chimica presente in molti prodotti con cui entriamo in contatto). Il pannello ecologico LEB è nella classe emissiva migliore al mondo, con valori ben al di sotto dei limiti imposti dalle norme in materia.

Questo vuol dire che l’arredamento realizzato con l’impiego di questo tipo di legno è salutare, perché l’emissione nell’aria di sostanze volatili tossiche è praticamente quasi pari a zero.

Anche per quanto riguarda le laccature possiamo garantire estrema salubrità: tutte le vernici utilizzate sono a base acrilica ed all’acqua, non contengono formaldeide e metalli pesanti e sono quindi certificati e garantiti 100% atossici. Siete sicuri di riuscire a trovare le stesse garanzie nella maggior parte degli armadi presenti sul mercato?

Quindi, ricapitolando in poche parole: ECOLOGICO, DURATURO, SALUTARE E BELLO.

Ti aspettiamo con le misure per progettare insieme il TUO ARMADIO ECOLOGICO!!!

 

 

 

 

Compila il form se vuoi ulteriori informazioni

3 + 3 =